A Brief Overview of 60-Day Domain Locks
Se hai registrato un nome di dominio prima, è probabile che tu sia a conoscenza del periodo di 60 giorni blocco del dominio che viene applicato automaticamente ai domini appena creati. Mentre questo blocco non limita la tua capacità di gestire le impostazioni del dominio, come aggiornare i name server o il DNS, impedisce il trasferimento del dominio a un altro registrar.
Allo stesso modo, se hai recentemente trasferito un dominio da una compagnia a un'altra, a volte è bloccato per 60 giorni e non può essere spostato di nuovo fino al termine del periodo di attesa. Questo può rendere difficile l'acquisto e la vendita di nomi di dominio per gli investitori di domini, quindi, Dynadot riceve molte richieste per ignorare o rimuovere completamente questi blocchi.
Chi Controlla Effettivamente i Blocchi di Trasferimento?
C'è molta confusione riguardo a chi gestisce effettivamente i blocchi di registrazione e trasferimento. Nel corso degli anni, i clienti hanno supposto che l'Internet Corporation for Assigned Names and Numbers (ICANN) imponesse i blocchi mentre altri credevano che fossero i registrar di dominio stessi.
Possiamo confermare che Dynadot non applica blocchi alle nuove registrazioni o ai trasferimenti in entrata—non è una politica che abbiamo adottato o implementato noi stessi. Inoltre, non aggiungiamo un blocco di 60 giorni quando c'è un cambio di intestatario (cioè quando il nome, l'organizzazione, l'email, ecc. dell'intestatario vengono aggiornati) purché il rinuncia è selezionato precedente al cambiamento. Anche se non imponiamo questi blocchi, i registri centrali possono applicarli secondo le loro politiche. Alcuni esempi sono:
| Registro | Specifica di blocco | 
| Verisign (es: .com, .net) | Blocco di 60 giorni dopo la registrazione iniziale | 
| Identity Digital (es: .digital, .live) | blocco di 60 giorni dopo la registrazione iniziale | 
| PIR (.org) | Blocco di 60 giorni dopo la registrazione iniziale e nuovi trasferimenti | 
| Afilias (es: .info) | Blocco di 60 giorni dopo la registrazione iniziale e nuovi trasferimenti | 
| Go Daddy Registry/Neustar (es: .co, .biz) | Blocco di 60 giorni dopo la registrazione iniziale e nuovi trasferimenti | 
Blocchi di Registrazione vs. Blocchi di Trasferimento
La maggior parte dei registri sopra indicati blocca i domini per 60 giorni dopo la registrazione. Gli utenti non possono trasferire con successo un dominio da un registrar a un altro nei primi due mesi dalla creazione. Questo dovrebbe essere vero per tutti i registrar di domini sotto gli Accordi Registry-Registrar (RRA). Qui a Dynadot, permettiamo trasferimenti di dominio (noti anche come richieste di Cambio Proprietario) se il dominio ha meno di 60 giorni. Il dominio non può essere trasferito fuori dalla nostra rete fino al termine del periodo di attesa, ma puoi ancora spostare i tuoi domini tra account Dynadot durante questo periodo. Acquirenti e venditori di domini trovano questa funzionalità estremamente vantaggiosa, specialmente se la loro vendita è sensibile al tempo.
Blocchi di trasferimento , tuttavia, variano tra i registri. Domini appena trasferiti .com  e .net  i domini non portano con sé un blocco di 60 giorni. Allo stesso modo, i domini appena trasferiti .digital  o .live  i domini non hanno blocchi di trasferimento. Puoi spostare il tuo dominio dal registrar A al B e poi da B a C senza incorrere in un blocco di 60 giorni ogni volta che cambi società. Altri TLD, come .org, hanno un blocco di 60 giorni sui domini trasferiti di recente. Puoi spostare il tuo dominio dal registrar A al B, ma dovresti aspettare 60 giorni per spostarlo da B a C. Ogni volta che il dominio cambia registrar, il blocco verrà attivato.
  
La Soluzione Flessibile di Dynadot
In conclusione, Dynadot non aggiunge i nostri blocchi di registrazione sui nuovi nomi di dominio, blocchi di trasferimento sui trasferimenti in entrata, o blocchi del registrante quando il registrante cambia (se optato per non farlo). Quando il nostro sistema ti notifica di una richiesta di trasferimento negata (per queste ragioni), è perché il registro restituisce un errore che afferma che il dominio non è in uno stato trasferibile. I domini devono essere idonei al trasferimento per avviare e completare una richiesta di trasferimento.
Sappiamo che le politiche possono essere confuse, specialmente quando ci sono più parti coinvolte con regole e regolamenti diversi. Vorremmo ringraziare l'Internet Commerce Association (ICA) per aver fornito orientamenti per comprendere meglio le regole ICANN e per aver sempre difeso i diritti e gli interessi dei proprietari di domini.
I tuoi nomi di dominio .COM sono in uno stato trasferibile? Trasferiscili sul tuo account Dynadot.